lundi 24 septembre 2007
...Atelier du Temps Passè...





... ore 10.00...
... Atelier du temps passè... restauration des tableaux et des objects polychromiques...
..."bonjour!! je suis mylène... la votre nouvelle stagere italienne "...

...l'emozione era tanta ... tanto da arrivare 20 min in anticipo ... ho atteso con impazienza che si facessero le 10 ... poi ecco arrivare Annette la direttrice ... molto gentile e dolce mi ha detto che mi aspettavano con ansia ... lei adora l'italia ... infatti ha studiato tre anni in italia ... a firenze ... mi ha fatto qualche domanda sui miei studi... il mio lavoro ... mi ha presentata e mi ha detto: "questi sono quattro dipinti su tela municipali di parigi ... bisogna ritoccarli ... parti da dove vuoi ... sono da consegnare al più presto" ... le mie mani hanno tremato per i primi 3,4 minuti ... non mi aspettavo che mi mettessero subito a fare qualcosa di così importante e delicato ... ma sono felice ... mi sono impegnata e a fine giornata mi hanno fatto i complimenti ... mi hanno voluto subito mettere alla prova ... è andata bene ... l'emozione e un pò scemata ... e domani è un'altro giorno ... cmq non potevo essere più fortunata ... è il paradiso dei restauratori ...!!!
 
posted by mylene at 10:08 | Permalink |


1 Comments: